La città di Martina Franca ha ospitato Reed Hastings, l’Amministratore Delegato di Netflix, la tv digitale nata nel 1997, sbarcata in Italia nel 2015, oggi prima piattaforma al mondo per la per la visione in streaming di film e serie TV.
Mr. Hastings, in visita privata nella città di Martina Franca, è stato ricevuto a Palazzo Ducale dal Sindaco, Franco Ancona, dall’assessore alle Attività produttive, Bruno Maggi, e dall’assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi.
Il Sindaco ha presentato la città nel corso della visita alle Sale Storiche molto apprezzate da Mr. Hastings e dalla delegazione di ospiti americani che accompagnavano il Ceo di Netflix.
“A Mr. Hastings abbiamo raccontato le potenzialità del nostro territorio in termini di risorse umane e di eccellenze. Abbiamo avuto il piacere di ospitare uno degli uomini più importanti dell’imprenditoria mondiale grazie agli amici Piero Semeraro del Terra Terra e Cathrine Faris della Pascarosa Olive Oil, americana residente sul nostro territorio dal 1995 che si occupa di viaggi esperienziali fra Stati Uniti e Italia, in particolar modo Valle d’Itria. E’ importante utilizzare i canali di scambio per far si che si passi da un turismo culturale di qualità ad un ‘turismo’ che punti agli investimenti e a generare nuova economia sul nostro territorio che, anche in questa occasione, è stato molto apprezzato per la sua accoglienza”, ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Bruno Maggi.